CANEVEL EXTRA DRY SETAGE PROSECCO DOCG CL 75
CANEVEL EXTRA DRY SETAGE PROSECCO DOCG CL 75
Cantina: Canevel
Vitigno: Glera
Grado alcolico: 11% vol.
Temperatura di servizio: 8°
Formato: 75 cl.
Vino di colore giallo paglierino scarico con spuma abbondante e perlage fine ed elegante. All’olfatto sprigiona delicati profumi di mela e fiori freschi di glicine e acacia. In bocca è armonioso, elegante e di struttura.
Abbinamenti gastronomici : ottimo come aperitivo. Piacevole con antipasti di pesce, insalate di mare, crudités di verdura e primi piatti come il risotto alla pescatora.
Canevel Spumanti nasce nel 1979, fondata da Mario Caramel, riconosciuto esperto ed estimatore del settore.
Nel dialetto locale “Canevel” significa piccola cantina, dove custodire i vini migliori, i segreti e le tradizioni.
Proprietaria di 26 ettari di terreni selezionati in zona Valdobbiadene Superiore Docg, Canevel è una realtà rara per Valdobbiadene, dedita all’intera filiera produttiva: dalla coltivazione dell’uva alla vinificazione e spumantizzazione. Produrre spumanti di eccellenza in Valdobbiadene, punta di diamante nella produzione del Prosecco, è la mission aziendale.
Dal settembre del 2016 Canevel fa parte di gruppo Masi, leader nella produzione di Amarone e di altri vini di eccellenza delle Venezie.
Carlo Caramel rimane come azionista, in rappresentanza della famiglia del fondatore, testimone dei valori alla base del marchio Canevel.