FOSS MARAI STRADA DI GUIA 109 PROSECCO BRUT DOCG CL 75
FOSS MARAI STRADA DI GUIA 109 PROSECCO BRUT DOCG CL 75
Cantina: Foss Marai
Vitigno: 100% Glera
Grado alcolico: 11% vol.
Temperatura di servizio: 8-10°
Formato: 75 cl.
Vino di colore giallo paglierino. Al naso ha un profumo accattivante di frutta acerba e di fiori d’acacia caratteristici dell’uva Prosecco. In bocca il gusto è equilibrato, acidità e residuo zuccherino si fondono in un’unica piacevole armonia.
Abbinamenti gastronomici : gentile come aperitivo, adatto a piatti di pesce e formaggi delicati.
Foss Marai nasce e vive a Guia, nel cuore del territorio del Prosecco D.O.C.G. Conegliano-Valdobbiadene.
La storia di Foss Marai è la storia di Carlo Biasiotto e del suo profondo amore per il Conegliano-Valdobbiadene, un territorio senza eguali, custode di un’arte spumantistica secolare.
È il 1986, quando il giovane Carlo – profondo conoscitore dei frutti di questa zona d’Italia – fonda la Foss Marai. Un’Azienda dove lo spirito familiare si respira fortemente, dove la passione per i prodotti è valore essenziale e dove l’artigianalità e l’innovazione contribuiscono al raggiungimento della perfezione.
Della lungimiranza di Carlo Biasiotto e di sua moglie Adriana, e dell’imprenditorialità dei suoi figli Andrea, Cristiana e Umberto, grazie ai quali Foss Marai è arrivato a ricoprire il prestigioso ruolo di azienda leader: testimonial nazionale e internazionale dei migliori spumanti italiani e simbolo del prestigio vitivinicolo italiano.