FOSS MARAI SURFINE CUVEE SPUMANTE BRUT CL 75
FOSS MARAI SURFINE CUVEE SPUMANTE BRUT CL 75
Cantina: Foss Marai
Vitigno: Sauvignon Blanc e con uve di altri vitigni complementari
Grado alcolico: 11,5% vol.
Temperatura di servizio: 8-10°
Formato: 75 cl.
Vino di colore giallo paglierino, caratterizzato da un delicato bouquet di frutta gialla e fiore di campo, con richiamo al peperone (caratteristiche del Sauvignon Blanc) che si sposano in perfetta armonia creando un vino equilibrato specialmente al gusto. Retrogusto gradevole e lungo.
Foss Marai Surfine CUVÈE Brut è la versione più raffinata dello storico Cuvèe.
Foss Marai ha inteso qualificare ulteriormente il prodotto affinando una parte del vino base in piccole botti per un periodo inferiore ai sei mesi, adottando la tecnica di Micro-Ossigenazione al fine di affinare i tannini nobili ed esaltare la sapidità della base del famoso CUVÈE Brut, mentre il resto del vino viene affinato in acciaio (affinamento surlie).
Abbinamenti gastronomici : si abbina perfettamente con primi piatti ricchi di gusto, formaggi e insaccati.
Foss Marai nasce e vive a Guia, nel cuore del territorio del Prosecco D.O.C.G. Conegliano-Valdobbiadene.
La storia di Foss Marai è la storia di Carlo Biasiotto e del suo profondo amore per il Conegliano-Valdobbiadene, un territorio senza eguali, custode di un’arte spumantistica secolare.
È il 1986, quando il giovane Carlo – profondo conoscitore dei frutti di questa zona d’Italia – fonda la Foss Marai. Un’Azienda dove lo spirito familiare si respira fortemente, dove la passione per i prodotti è valore essenziale e dove l’artigianalità e l’innovazione contribuiscono al raggiungimento della perfezione.
Della lungimiranza di Carlo Biasiotto e di sua moglie Adriana, e dell’imprenditorialità dei suoi figli Andrea, Cristiana e Umberto, grazie ai quali Foss Marai è arrivato a ricoprire il prestigioso ruolo di azienda leader: testimonial nazionale e internazionale dei migliori spumanti italiani e simbolo del prestigio vitivinicolo italiano.