MADONNA DELLE VITTORIE TRENTODOC BRUT MILL CL 150 MAGNUM
MADONNA DELLE VITTORIE TRENTODOC BRUT MILL CL 150 MAGNUM
Cantina: Madonna delle Vittorie
Vitigno: Chardonnay
Grado alcolico: 12,5% vol.
Temperatura di servizio: 6-8°
Formato: 150 cl
Vino di colore giallo paglierino con riflessi dorati, caratterizzato da perlage fine e persistente. In bocca è delicato spiccano note di crosta di pane, lievito, nocciola, pasticceria.
Spumante Blanc de Blancs millesimato ottenuto da sole uve Chardonnay provenienti dai vigneti di Arco e Nago-Torbole situati a pochi chilometri dalla cantina, prodotto con il tradizionale Metodo Classico: il vino subisce una seconda fermentazione in bottiglia e matura per 36 mesi sui lieviti.
Abbinamenti gastronomici: ottimo da aperitivo ma anche da tutto pasto.
La cantina Madonna delle Vittorie è situata sulla sponda nord del Lago di Garda, nella regione Trentino Alto-Adige, con vigneti ed oliveti nei comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole.
L'area circostante il lago è una zona particolarmente vocata per la coltivazione della vite, non soltanto per la varietà dei suoli e la mitezza del clima, ma anche per il benefico influsso di alcune correnti d'aria locali. L'Ora del Garda e il Pelér soffiano ad intervalli regolari durante il giorno e la notte, garantendo la perfetta aerazione dei vigneti. In questo modo le viti crescono esenti da muffe e malattie crittogamiche.