BISI IL PECCATORE PINOT NERO FRIZZANTE IGT CL 75
BISI IL PECCATORE PINOT NERO FRIZZANTE IGT CL 75
Cantina: Azienda Agricola Bisi
Vitigno: Pinot Nero
Grado alcolico: 13% vol.
Temperatura di servizio:8°
Formato: 75 cl
Vino di colore giallo paglierino. Il profumo è fruttato, fragrante e armonico. In bocca è fresco, floreale, pieno e giustamente acidulo.
Vino ottenuto da uve pinot nero in purezza raccolte a mano in cassetta. Viene impiegato esclusivamente il mosto fiore di sgrondo così da evitare la cessione di colore da parte delle bucce.
La presa di spuma avviene naturalmente in autoclave, per ottenere un vino caratterizzato da aromi primari e fruttati.
Abbinamenti gastronomici: piatti a base di pesce e verdure.
Nel 1926 il nonno acquista un vigneto denominato Roncolongo, dando vita all'azienda agricola Bisi.
Successivamente costruisce una piccola cantina per la trasformazione delle proprie uve e l'invecchiamento dei propri vini, imponendosi un obiettivo fondamentale: produrre vini di qualità.
Nonostante il trascorrere degli anni e il succedersi di tre generazioni, l'amore per la terra e la passione per il vino è rimasto il fulcro di tutte le attività e le iniziative che hanno determinato lo sviluppo e la crescita dell'azienda fino all'attuale dimensione.
Le vigne sono coltivate direttamente secondo la migliore tradizione e nel massimo rispetto dell'ambiente.
Le uve vengono raccolte, selezionate e immediatamente vinificate secondo i ritmi biologici di maturazione. Una consolidata esperienza guida tutte le fasi successive per garantire la massima genuinità e qualità dei vini: vini che sono espressione del territorio.