MASI AMARONE COSTASERA VALPOLICELLA DOCG 2018 CL 75
MASI AMARONE COSTASERA VALPOLICELLA DOCG 2018 CL 75
Cantina: Masi
Vitigno: Corvina, Rondinella, Oseleta, Molinara
Grado alcolico: 15,5% vol.
Temperatura di servizio: 18°
Formato: 75 cl
Vino dall’aspetto rosso scuro impenetrabile. All’olfatto intenso, frutta rossa surmatura, cannella, vaniglia. In bocca è caldo e suadente, frutta cotta, spezie dolci, chiodi di garofano, finale lungo e secco.
Qui l'autorevole expertise di Masi nell'Appassimento è interpretata con una lunga sovramaturazione delle uve su graticci di bambù e minimo tre anni di affinamento in nobili legni. Il sapiente uso delle varietà autoctone della Valpolicella Classica Corvina, Rondinella e Molinara è arricchito dalla presenza dell'originale Oseleta, riscoperta da Masi.
Abbinamenti gastronomici: ideale con carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati. Gradevole compagno del fine pasto.
Radicata in Valpolicella Classica, Masi produce e distribuisce Amarone e altri vini di pregio ispirati ai valori del territorio delle Venezie.
L’impiego di uve e metodi autoctoni e l’attività di ricerca e sperimentazione del suo Gruppo Tecnico, ne fanno uno dei produttori italiani di vini d’eccellenza più conosciuti al mondo.
La sua storia inizia nel 1772, quando la famiglia Boscaini acquista pregiati vigneti nella piccola valle denominata “Vaio dei Masi”. Da qui prende il nome l’Azienda, tuttora di proprietà della famiglia, che, dopo oltre 200 anni di appassionato lavoro, opera attivamente oggi con la sesta e settima generazione.
Riferimento nell’arte della produzione di Amarone a livello mondiale, Masi tramanda e innova costantemente la tecnica dell’appassimento delle uve, conosciuta sin dai tempi degli antichi Romani.
Masi possiede inoltre le tenute a conduzione biologica Poderi del Bello Ovile in Toscana e Masi Tupungato in Argentina.