BISI LA PECCATRICE BONARDA DELL'OLTREPO' PAVESE DOC CL 75
BISI LA PECCATRICE BONARDA DELL'OLTREPO' PAVESE DOC CL 75
Cantina: Azienda Agricola Bisi
Vitigno: Croatina
Grado alcolico: 14,5% vol.
Temperatura di servizio:16-18°
Formato: 75 cl
Vino di colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso si presenta intenso e persistente, con sentori di frutta rossa a bacca piccola. In bocca è pieno, corposo e morbido, di grande equilibrio e piacevolezza. Vino Frizzante.
Vino ottenuto da uve croatina in purezza, raccolte a mano al raggiungimento di un elevato livello di maturazione. La vivacità è dovuta a una naturale rifermentazione in autoclave.
Abbinamenti gastronomici: ottimo con torte salate, salumi, carni bianche arrosto o in umido, formaggi di media stagionatura.
Nel 1926 il nonno acquista un vigneto denominato Roncolongo, dando vita all'azienda agricola Bisi.
Successivamente costruisce una piccola cantina per la trasformazione delle proprie uve e l'invecchiamento dei propri vini, imponendosi un obiettivo fondamentale: produrre vini di qualità.
Nonostante il trascorrere degli anni e il succedersi di tre generazioni, l'amore per la terra e la passione per il vino è rimasto il fulcro di tutte le attività e le iniziative che hanno determinato lo sviluppo e la crescita dell'azienda fino all'attuale dimensione.
Le vigne sono coltivate direttamente secondo la migliore tradizione e nel massimo rispetto dell'ambiente.
Le uve vengono raccolte, selezionate e immediatamente vinificate secondo i ritmi biologici di maturazione. Una consolidata esperienza guida tutte le fasi successive per garantire la massima genuinità e qualità dei vini: vini che sono espressione del territorio.